mercoledì 13 febbraio 2008

Sketch

La guida si arricchisce sempre di più...E forse, come dice Giancarlo nei commenti ai miei post dovrei dedicarmi a tempo pieno a questo "mestiere" e non ai derivati...Potrei diventare il Veronelli dei lounge bar londinesi...Il Raspelli del Regno Unito...Intanto prendetevi questo nuovo suggerimento...

SKETCH (Mayfair): il locale è in piedi già da un bel po', ma ho avuto modo di entrarci solo ieri sera. Passa per essere uno dei locali-lounge-ristoranti-galleria d'arte più costosi e modaioli di Londra, e la location a Mayfair non può che confermarlo. Ancora non ho capito quante sale abbia o se si balli all'interno. Sembra di sì, ma allora ho preso la serata sbagliata...Questo però mi ha fatto apprezzare un bar estremamente discreto e ben arredato, ideale per gustarsi l'intimità con la solita bella ragazza. Lampadari, laser e altre decorazioni fanno il resto. I coktail sono eccellenti anche se per gustarne uno sono necessarie 12 sterline (quasi 3 volte MR WU!)...Il brutto è che inizio a gustarne uno solo al secondo bicchiere...Nella sala di fronte veniva servita la cena a quei coraggiosi che dispongono di più di 12 sterline, anche perchè è uno dei ristoranti in assoluto più costosi di Londra. Il design complessivo del locale vale il viaggio, e l'esperienza della toilet è impagabile: si supera il ristorante e si salgono le scalette che portano a dei moduli a forma di uovo...Si entra nell'uovo e si fanno i propri bisognini: tra l'inquietante e i ricordi di infanzia di Mork & Mindy del primo Robin Williams ("Mi chiamo Mork, su un uovo vengo da Ork!"). Qui non si usa il trucco del bicchiere di vino all'ingresso...ma all'uscita! Il gentilissimo "front manager" appena stai mettendo il piede fuori la porta del locale ti dice: "ma già andate via?! Dà uno sguardo al bar qui di fianco..."...Così si scopre che esiste un terzo bar a cui si accede tramite una porta scura sul lato destro del corridoio di entrata. Il bar è vivace, molto più del lounge di prima ed è arredato con poltrone e divani. E così, dopo 2 dring fatti con Remy Martin e champagne...Mi sono fatto una rozzissima Bud a 4 sterline...La storia è maestra di vita!
Giudizio complessivo: eccellente.

4 commenti:

ilgiani ha detto...

I love U!
E se fossi disposto a pagare per acquistare la tua guida piuttosto che fare investimenti bancari?
Consigliami.
Sono pronto a valutare.
Sei il n. 1 (ma non ho avuto mai dubbi)
Abbi gioia
Giannicola
Ps. GT(n)FB!

Giancarlo ha detto...

Ma non ti fai mancare nulla!
Il locale é senz'altro suggestivo sopratutto l'uovo. Se però non ti scappa...rischi di perdere la maggior parte del fascino!
Io resto della mia opinione. Tuttavia penso anche che magari potresti abbinare le due cose in modo da ottenere un qualcosa di totalmente nuovo! Perché no?
Come dice un tale:
Abbi gioia
Giancarlo

Unknown ha detto...

E bravo a Paolo...vedo che non ti fai mancare proprio niente, diciamo che lo spirito d'adattamento e' decisamente sviuppato!!!!!!
Locali notturni ,cena ,il dopocena e' dalle foto si vedono anche delle belle amicizie...
La prossima volta che ti lamenti,seduto ad un tavolo da "occhione" ti ricordero' queste belle parole.Ciao caro

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.